Chi è intenzionato ad attivare il sistema ReCMS usufruisce di un servizio di assistenza professionale in grado di aiutare l’agenzia anche nella scelta appropriata del nome del dominio da utilizzare, operazione decisiva per garantire al sito la sua reperibilità sulla rete.

Specifiche parole chiavi possono rendere agevole la ricerca e la rintracciabilità del sito stesso. La scelta del nome del dominio è importante per il successo di un sito e un buon nome di dominio rende più facile la notorietà dell’agenzia immobiliare.

Se per esempio la nostra agenzia immobiliare opera su Roma, probabilmente il miglior nome di dominio è quello che contiene le parole “Case Roma”, invece di “Appartamenti Roma”. Naturalmente bisogna valutare la disponibilità del dominio stesso, le estensioni di dominio (.it, .com, .net, .org) e il livello di concorrenza per quelle parole chiave.

Dietro consulenza di Programma Web, azienda proprietaria del RECMS, è possibile fare una studio gratuito sul nome del dominio da utilizzare per la propria attività immobiliare.

Il nome del dominio deve coincidere con la tipologia di immobili venduti o la zona di riferimento in cui sono situati gli immobili; inoltre le parole chiave utilizzate nel nome del dominio devono portare al sito il maggior numero di visitatori ed avere una concorrenza bassa.

Per esempio si potrà puntare su domini alternativi che possono fare tantissime visite al mese, come “casa zona Parioli.it” oppure “vendesi casa a Trastevere.com” nel caso in cui l’agenzia immobiliare abbia immobili in uno di questi due quartieri di Roma.

Programma Web farà uno studio appropriato sul nome di dominio potenzialmente migliore tale da garantire al sito dell’agenzia immobiliare un ottimo posizionamento all’interno dei motori di ricerca per determinate parole chiave.

Scopri ulteriori vantaggi che si possono usufruire con il sistema Real Estate CMS.